SALUTE

L'OMS avverte che la variante Omicron di SarsCov_2 si sta diffondendo assai più velocemente della Delta e probabilmente infetta (con sintomi lievi) anche le persone vaccinate e quelle che hanno già preso l'infezione. Sarebbe sconsiderato concludere dai primi studi che questa nuova variante è più mite rispetto alle precedenti, ma altrettanto vero è...

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha rilevato che la variante Omicron di SarsCov_2 si sta diffondendo a un ritmo che non si era mai visto con gli altri ceppi precedenti, e probabilmente è già presente in quasi tutto il mondo.

L'istruzione è la chiave per sradicare lo stigma delle persone con HIV/AIDS, motivo per cui sono importanti progetti di sensibilizzazione per smontare falsi miti e malintesi che persistono e creano discriminazioni anche in ambito lavorativo.

L'OMS avverte che dopo quasi due anni dall'inizio della pandemia SarsCov_2 e dopo quasi un anno dall'approvazione dei primi vaccini, i casi segnalati e i decessi stanno di nuovo aumentando; Europa e Asia centrale sono l'epicentro di questa quarta ondata.

In Europa sono stati registrati oltre 18.000 nuovi decessi, un tasso simile a quello della settimana precedente; per la terza settimana consecutiva c'è un aumento di nuovi casi di COVID-19 (il 7% rispetto a quella precedente); mentre in tutti gli altri continenti si è visto un calo di contagi.

Le pillole di Valeria  - Blog politico
Tutti i diritti riservati ©
Creato con Webnode